Ben poche persone non manifestano curiosità per quello che potrebbe succedere loro in futuro. Il futuro lontano interessa fino a un certo punto, noi siamo esseri che si vedono piombare addosso problemi a ogni pie’ sospinto e ci servono risposte immediate, meglio se già preparate con un po’ di anticipo. Ed ecco la fortuna degli oroscopi giornalieri, pasto indispensabile per tanta, ma tanta gente. Oggi, sebbene il sole continui a splendere nel cielo di un limpidissimo azzurro, mi sono trincerato in casa, con il fedele computer e sono andato a vedere un po’ di pronostici (parola infame con questo “ostici” ricchissimo di connotazioni negative) riguardanti l’oroscopo.

Ho preso qualche frase qua e là saltando pure, senza pormi problemi, da un segno zodiacale all’altro… per poi costruirci attorno qualche storia. Carlo è in prigione, ha ancora davanti parecchi anni di reclusione comminatigli a causa di una rapina con ferimento. Stamattina si accorge che il secondino, durante l’ora d’aria, è impegnato a sedare una vivace discussione fra altri detenuti. Carlo ne approfitta per avvicinarsi al muro di recinzione e salirci sopra. Mentre sta per saltare di là viene però preso e riportato immediatamente in cella. Vergine (Carlo) Avete bisogno di evadere. Sagittario (secondino) Alcuni conoscenti potrebbero farvi perdere la pazienza. Gisella è molto orgogliosa della sua avvenenza e spesso si ferma nei negozi dove vendono prodotti di bellezza. Indubbiamente, considerata la sua elevata autostima, i negozi sono boutique col nome in francese e i prodotti quelli dal prezzo più alto. Tornando a casa con un buon migliaio di franchi tramutati in creme e profumi, si ferma a guardare giù dal ponte della ferrovia appoggiando la borsa sul parapetto. Un movimento sbagliato del braccio e il contenitore cade sui binari. Gisella riesce persino a sentire il rumore dell’impatto. L’arrivo poi del treno disperde definitivamente il suo tesoro. Vergine (Gisella) Giornata ottima per comprare vestiti e prodotti di bellezza. State facendo un uso poco intelligente del denaro.

Marco non è andato a lavorare. Oggi, mercoledì, non si sentiva tanto bene ed è restato a casa. La moglie gli porta la colazione a letto. Verso le undici sebbene la situazione della salute non migliori affatto, la moglie gli dice che dopo il pranzo uscirà con le amiche. Così Marco passa l’intero pomeriggio, con la febbre a trentanove, a tenere a bada i tre loro figlioletti con un paio di compagni invitati per la circostanza, piccoli selvaggi che frequentano la scuola elementare. Leone (Marco) In famiglia potrebbe essere richiesto il vostro intervento e se avete figli piccoli potrebbero in questo mercoledì darvi qualche fastidio o preoccupazione in più. Qualcuno molto vicino a voi sta però approfittando delle circostanze. State riguardati perché la salute è preziosa.

Dalila è stata invitata a casa da Fabrizio, un bel tipo, piuttosto ben messo finanziariamente e, oltre a ciò, suo diretto superiore in ufficio. La giovane non vedrebbe di certo male un nuovo rapporto con il suo “capo”. Lui la accoglie con calore, le porge la mano e l’aiuta a liberarsi della giacca. Per cena ha preparato: chorizo come antipasto, tagliatelle al peperoncino come piatto principale e ciliegie con panna acida per il dessert. Dopo il pasto, mentre son seduti sul divano Fabrizio comincia ad allungare un po’ le mani. A Dalila però questo non aggrada e accampando un improvviso mal di testa dichiara di voler tornare a casa e rivenire a finire la serata un’altra volta. Bilancia (Dalila) Dall’amicizia all’amore il passo è breve, all’inizio fate finta di nulla, ma qualcosa di piccante bolle in pentola. Non capitolate al primo assalto. Toro (Marco) Nella conquista amorosa deve vincere la diplomazia, l’impulsività può mettere in fuga il partner indeciso, fate finta di credere a quello che vi dice, ma con tattiche gentili e parole suadenti lo … cuocerete a puntino!

(Visited 7 times, 1 visits today)